Le numerosissime foto di scalata e di momenti insieme inviateci dai partecipanti testimoniano l’entusiasmo che l’evento ha saputo creare e crediamo che il modo migliore per ricordare questo meeting sia proprio pubblicare una parte di questi scatti assieme al video ufficiale della manifestazione.
Grazie a tutti per il vostro impegno e per la bella atmosfera che si è creata.
Ph Jonata Rivaroli
Ph Lucia Lorenzi
Ph Lucia Lorenzi
Ph Rebecca Lugaro
I
Ph Marta Andreose
La Parete Est del Dain delle Sarche - ph Jonata Rivaroli
Ph Gabriele Bozzoli
Ph Gianpaolo Battoglia
Ph Jonata Rivaroli
Lo staff - Ph Arch A. Rampini
Lo Staff - Ph A. Rampini
Di seguito solo alcune note per sintetizzare l’evento. Maggiori dettagli in questo articolo pubblicato da Planet Mountain.
I ragazzi dell'EAGLE TEAM
I ragazzi dell'EAGLE TEAM
Matteo della Bordella, leader del gruppo EAGLE TEAM
Maurizio Giordani presenta "il richiamo dell'ignoto"
Giampaolo Calzà presenta "Arrampicarsi nella Valle del Sarca"
Pareti del Sarca - Cima alle Coste - Ph A. Rampini
Ph Gabriele Bozzoli
Ph Gianpaolo Battoglia
Ph Jonata Rivaroli
Ph Gianpaolo Battoglia
Ph Gianpaolo Battoglia
Ph Serafino Ripamonti
Ph A. Rampini
Ph A. Rampini
Ph A. Rampini
Ph Serafino Ripamonti
Il SARCA CLIMBING MEET Edizione 2025, organizzato dal Gruppo Orientale del Club Alpino Accademico Italiano, è stato indubbiamente un bel successo. E’ stato premiato l’impegno degli organizzatori ed è risultata vincente l’idea di creare un’occasione di stimolo, discreta ma molto accattivante, per far interagire tanti ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni provenienti da tutta Italia e in buona parte già operanti all’interno di Scuole di Alpinismo e Arrampicata.
Quasi cento tra giovani alpinisti e Accademici hanno scalato sulle pareti della Valle del Sarca il 16,17 e 18 maggio e maturato assieme una esperienza tecnica, umana e culturale di sicuro interesse. Molto seguite le due serate “culturali” a Palazzo Panni: Giampaolo Calzà ha illustrato le vie di avventura meno note sulle grandi pareti della Valle e Maurizio Giordani ha portato la propria esperienza di alpinista poliedrico continuamente affascinato dal nuovo, “il richiamo dell’ignoto”, uno stimolo potente per il giovane pubblico che assiepava la sala.
Guidati da Matteo della Bordella erano presenti anche i ragazzi dell’Eagle Team, che hanno festeggiato i successi delle recenti spedizioni in Patagonia e Oman a coronamento della prima edizione di questo importante momento formativo organizzato da CAI e CAAI.
Numerose le autorità e personalità CAAI presenti all’iniziativa, tra le quali il Presidente Generale Mauro Penasa, i Presidenti dei Gruppi Fulvio Scotto, Claudio Inselvini e Francesco Leardi oltre a diversi membri del Consiglio Generale.
Un dovuto ringraziamento allo staff organizzativo coordinato da Guido Casarotto e Alberto Rampini, al Comune di Arco per il patrocinio e al Camping Zoo di Arco per l’ospitalità di alto livello.
Un ringraziamento, infine, va al presidente della Commissione Nazionale Scuole di Alpinismo del CAI Mauro Loss, per la fattiva collaborazione, al Comune di Arco di Trento, patrocinatore dell’iniziativa, e ai partner che hanno dato il loro sostegno al progetto: Cassa Rurale Alto Garda Rovereto, Rock Experience, Camp, Idea Montagna Editoria Alpinismo, Camping Zoo, Rock&Ice Cortina, Vertical Sport, Gobbi Sport, Red Point e Climbing Village Arco. Grazie infine a Marta Andreose che ha curato la regia del film.
Ph Gabriele Bozzoli
Ph Gabriele Bozzoli
Ph Jonata Rivaroli
Ph Jonata Rivaroli
Ph Lucia Lorenzi
Ph Serafino Ripamonti
Ph Rebecca Lugaro
Ph Mikhail Todoverto