Abbiamo scelto di recarci a Erba, per la prima volta nella storia del CAAI, per un doveroso tributo a questa zona, dove la passione per l’alpinismo è molto sentita.
Come sempre, il convegno si articolerà su due giornate, la prima dedicata ad un dibattito a tema, l’altra alla pratica alpinistica.
Il convegno di sabato 24 vuole essere una proposta per realizzare spedizioni fai da te dove la ricerca del terreno d’avventura è il punto cruciale, a raccontare ci saranno alcuni fra i protagonisti attuali dell’alpinismo italiano ed altri che lo sono stati in passato.
Quest’idea è nata dall’incontro di 4 accademici due giovani (Matteo e Tito) e due di un’altra generazione ed è bello che le idee di ieri e quelle di oggi non siamo per nulla differenti quando si parla di alpinismo e di avventura.
Nella giornata di domenica 25 si potranno effettuare salite ed escursioni sulle vicine montagne (Grigna-Medale), arrampicate sulle varie falesie Erbesi (Buco del Piombo) o Lecchesi o più rilassanti passeggiate sulle vicine montagne che cullano la cittadina di Erba.
Maggiori informazioni e dettagli su come partecipare nei documenti allegati in alto